Company

Fondata nel 1979 a Brugnera (Pordenone) .MAIOR CUCINE S.p.A. nasce come azienda specializzata nella produzione di cucine componibili. Conserva ancora oggi un elevato grado di artigianalità che costituisce il principale tratto distintivo del suo prodotto.

Cucine altamente personalizzate
Offre ai suoi clienti la possibilità di spaziare tra cucine classiche e moderne arricchite da accessori e particolari unici, inoltre realizza elementi su misura e lo studio approfondito di ogni progetto. MAIOR CUCINE una cucina personalizzata e unica.

Mission
MAIOR può contare su un'organizzazione fortemente orientata al cliente, attenta a raccogliere le sensazioni del mercato nell'ottica di un costante miglioramento. Dinamici e versatili, allenati al lavoro di squadra ed alla cooperazione. Lo staff MAIOR costituisce un prezioso punto di riferimento in ogni fase del lavoro e contribuisce giorno per giorno alla creazione delle cucine fatte per Voi.

Cucine Personalizzate

"La cucina, da sempre cuore della casa".
MAIOR CUCINEtrasforma in realtà le tue aspirazioni e i tuoi desideri. Con la sua abilità nel creare mobili per ogni specifica esigenza, l’azienda vuole così “confezionare” quell’ambiente ideale che da sempre rappresenta i tuoi desideri.

Cucina e Soggiorno: un'unione perfetta!
Da semore MAIOR CUCINE mira ad innovare la gestione degli ambienti, sfruttando al meglio gli spazi aperti, con una sapiente fusione tra cucina e living. Combinazioni con isole centrali, tavoli estraibili, ... conferiscono un piacevole effetto estetico, con un'attenzione particolare alla praticità nell’uso quotidiano. Da qualche anno realizza cucine curve, delle quali l’azienda è stata la promotrice: le loro forme sinuose creano un’atmosfera accogliente, donando armonia ed eleganza all’ambiente.

La Storia

Correva l’anno 1967 ,quando Gino Silvestrin insieme ad altri 2 soci, crea una piccola azienda specializzata nella verniciatura e tinteggiatura dei componenti per mobili , la prima vera idea di servizio conto terzi in italia .Un anno dopo grazie al sacrificio dei soci si è potuto costruire il primo capannone di 1000 mq con attrezzature più all’avanguardia in grado di aumentare la qualità del prodotto.

Nel frattempo oltre alla verniciatura si cominciava anche a lavorare con la pressa per le stampe a caldo e un ulteriore ampliamento del capannone nel corso del 1969 portava il complesso produttivo a 3000 mq. Negli anni 73-74 vennero ulteriormente ampliate le unite produttive arrivando a 10000 mq complessivi e un totale di 70 dipendenti. Intanto nel 1979 , Gino Silvestrin , intuendo che il mercato della cucina era in forte espansione fonda la MAIOR CUCINE. Passione, professionalità e impegno costituiscono fin dall’inizio le caratteristiche distintive di questa impresa artigianale che punta senza esitazioni all’eccellenza qualitativa.

La MAIOR CUCINE negli anni 90, trasformata da falegnameria in vera e propria fabbrica industriale, si specializza infatti nei prodotti in serie per cucine componibili e lo stabilimento sito a San Cassiano di Brugnera in un area scoperta di 30000 mq viene ampliato fino agli attuali 20000 mq produttivi complessivi articolati su 3 siti produttivi.

Comprende 3 unità produttive per complessivi 30000 mq dove sono impiegati più di 80 dipendenti

La Produzione

Tutta la produzione avviene in stabilimenti con sede in Italia, la qualità dei prodotti è certificata made in Italy come si evidenzia nei bordi dei nostri mobili.

L’attenzione e la cura dei particolari sono elementi fondamentali nella realizzazione delle nostre cucine. Gli imballi sono eseguiti manualmente con un insieme di elementi che garantiscono e proteggono ogni singolo pezzo durante il trasporto.

Grazie al software 3CAD Evolution, l’ordine passa direttamente dall’ufficio ai macchinari a controllo numerico in produzione garantendo la massima precisione e riducendo al minimo gli errori.